La Voce di Trieste

Musica di qualità al Rossetti

L’offerta musicale del Politeama Rossetti di Trieste si arricchisce di due nuovi importanti concerti con due realtà internazionali di assoluto livello, stiamo parlando dell’orchestra jazz e swing più influente al mondo, la Glenn Miller Orchestra, che arriverà allo Stabile del Friuli Venezia Giulia il prossimo 20 gennaio 2014, e di una delle nuove proposte più interessanti e apprezzate sulla scena europea, il gruppo vocale dei Perpetuum Jazzile, il cui concerto è previsto per il 3 febbraio 2014.

Dopo il già annunciato concerto del pianista Ludovico Einaudi, al Politeama Rossetti il 5 dicembre, il 2014 vedrà l’arrivo di In The Miller Mood, questo il titolo dello spettacolo che vedrà protagonista la Glenn Miller Orchestra, l’ensemble jazz più famoso al mondo, che trasporterà il pubblico indietro nel tempo, direttamente nell’era dello swing. Il mito di Glen Miller, fondatore nel 1938 dell’omonima orchestra rivivrà con questo spettacolo che riporterà a nuova vita la sua leggendaria musica. L’orchestra, diretta da Will Salden e composta da eccellenti musicisti, riproporrà alla perfezione il sound dell’epoca, grazie anche alla partecipazione sul palco della cantante Ellen Bliek e dei Moonlight Serenaders, piccolo gruppo corale che aggiungerà ulteriore fascino allo spettacolo.

Nasce invece dalla rete il recente grande successo del gruppo vocale Perpetuum Jazzile, formazione slovena apprezzata in tutto il mondo per i ritmi potenti, le preziose armonie e il sound assolutamente energico e travolgente, che si traducono in fantastiche interpretazioni a cappella di successi pop internazionali, musica jazz e generi attuali. Oltre 35 milioni di persone hanno cliccato i video dei loro concerti su Youtube e addirittura il grande David Paich dei Toto ha riservato al gruppo i suoi personali complimenti per l’esecuzione di Africa da lui stesso scritta – chiamandoli con loro sul palco a Majano nel 2012 – complimenti in seguito replicati anche da David Crosby, Allie Willis e dagli attori Jeff Bridges e Harrison Ford. Lo spettacolo Vocal Ecstasy di quella che è definita una vera e propria orchestra vocale, che vede la direzione artistica dello svedese Peder Karlsson, propone un repertorio capace di conquistare il pubblico, che spazia da Bach, alla canzone d’autore brasiliana, da Cole Porter al gospel, da Stevie Wonder agli Abba, fino ad arrivare a Toto, Lady Gaga e David Guetta.

I biglietti per i due spettacoli sono in vendita biglietterie del Politeama Rossetti, nei punti autorizzati Azalea Promotion e online sui circuiti Ticketone.it, Vivaticket.ite sul circuito Eventim.si.

Per maggiori informazioni: Azalea Promotion www.azalea.itinfo@azalea.it

ilRossetti – Teatro Stabile del FVG www.ilrossetti.itinfo@ilrossetti.it

© 7 Novembre 2013

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"