La Voce di Trieste

Le battaglie diventano decisive

di

Dopo la nostra pausa stampa d’agosto nella quale abbiamo avviato anche la riattivazione del sito internet della Voce, le battaglie per la difesa e lo sviluppo di Trieste si stanno facendo sempre più
decisive.

Questo numero del giornale ne è testimone: dai problemi di affermazione dello status giuridico internazionale di Trieste con gli enormi benefici di lavoro e fiscali che esso consente, alla promozione del suo pilastro economico che è il porto franco internazionale, agli interrogativi antimafia che attendono risposta, alle nuove manovre per imporci rigassificatore, alle questioni gravi della ferriera di Servola e della TAV, e così via.

Il tutto è immerso nel problema generale ed ancor più grave in tempi di crisi che esigono grandi capacità reattive, della qualità invece scadentissima di quasi tutta la classe politica locale, che non studia i problemi veri, o non li comprende, o preferisce ignorarli.

La fonte di vera speranza in tutto questo è che si sta finalmente muovendo la gente,.in maniera autonoma, associando alle energìe dell’indignazione la forza della razionalità, del buon diritto e della libera comunicazione.

Non sono comunque battaglie facili, e non vanno prese alla leggera. All’entusiasmo occorre perciò aggiungere l’opera, in spirito di verità, di solidarietà e di coraggio. La Voce ci prova, e ringrazia tutti coloro che ne condividono lo sforzo e gli obiettivi.

Da soli non si combina nulla, ma in forze unite, viribus unitis, quasi tutto diventa possibile.

© 15 Settembre 2013

Galleria fotografica

La locandina

Sfoglia online l’edizione cartacea

Accedi | Designed by Picchio Productions
Copyright © 2012 La Voce di Trieste. Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trieste - n.1232, 18.1.2011
Pubblicato dall'Associazione Culturale ALI "Associazione Libera Informazione" TRIESTE C.F. 90130590327 - P.I. 01198220327
Direttore Responsabile: Paolo G. Parovel
34121 Trieste, Piazza della Borsa 7 c/o Trieste Libera
La riproduzione di ogni articolo è consentita solo riportando la dicitura "Tratto da La Voce di Trieste"